Vai al contenuto

Trasformare lo studio dentistico in una Srl

trasformazione societaria studio dentistico

Se stai pensando di trasformare il tuo studio dentistico in una società più strutturata, che sia una Srl, una Stp o qualsiasi altra forma giuridica che sia adatta ai tuoi scopi, noi possiamo aiutarti per la scelta migliore e  seguirti passo passo durante tutto il processo decisionale che giuridico della nuova società.

Il progresso tecnologico interessa sempre di più gli studi dentistici e questo è evidente anche in studi di medio piccola dimensione. La sfida tecnologica però comporta spesso una maggiore complessità organizzativa oltre a maggiori investimenti. Spesso il vecchio studio “mono professionista” non riesce a dare risposte adeguate a questa spinta. Abbiamo assistito quindi negli ultimi tempi alla crescita delle specifiche professionalità presenti in un singolo studio. È facile oramai trovare strutture composte da quattro, cinque o più medici con specializzazioni diverse. 

Lo studio dentistico del 21° secolo per vincere la sfida deve quindi crescere e diventare una piccola clinica. La complessità organizzativa va affrontata con strutture più moderne. Queste istanze hanno portato di recente ad una continua crescita di studi molto organizzati, polifunzionali, gestiti sotto forma di società di capitali.

Con Progetto dentisti ci proponiamo di guidare i nostri clienti verso la scelta corretta, dall’associazione professionale alla STP alle Srl fino alle società per azioni.

Per maggior informazioni richiedi una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *